giovedì 13 febbraio 2014

Anteprima: Charme Offensive by William Thacker (recensito da Lidia)

Quando politico in pensione Joe Street è coinvolto da uno scandalo su un tabloid, svolge un ultimo tentativo di resuscitare il suo matrimonio e riparare il danno della menzogna. Con un consulente PR economico , Joe è reintrodotto in un mondo di slogan vuoti e apparizioni sui media - un mondo che avrebbe preferito dimenticare. La sua campagna PR prende una svolta per il peggio e Joe si propone di ricostruire un rapporto con la figlia estraniata. Insieme, essi si impegnano in una sfida che li aiuterà ad appianare le loro divergenze . Nonostante la sua rigenerazione, Joe scopre che niente è mai facile. Con la sua fragile reputazione sulla linea, il  passato continua a inseguirlo. Joe si ritrova in un viaggio alla scoperta di sé, della redenzione, ma, soprattutto, di  trovare  la speranza ancora una volta


Penso che questo sia uno dei libri dove non solo il fare di personaggi, ma anche la scrittura stessa è  quello che determinerà il giudizio dei  lettori. Personalmente, mi piace il lento ritmo della prosa , i dialoghi interiori del protagonista ,come pure  verbalizzare  sentimenti e emozioni con poche parole  e brevi frasi. Mi è piaciuto scoprire piccole verità nei dialoghi, legate soprattutto alla situazione politica di oggi, dove l'immagine e lo “charm” sono più importanti di principi e dell’ umanità. Il finale è aperto, ma spero bene per Joe, perché nel suo doloroso viaggio per riscattarsi, cambiare la sua vita, riscopre la figlia e consolida il loro rapporto quindi c'è ancora speranza per una vita significativa. Certo è triste e un po 'deprimente la vita e il carattere di Joe Street e molte scene sono alienanti e surreali, ma penso che ritraggono bene la realtà attuale delle persone e della società. Grazie Legend Press off Netgallery che ha concesso a me una lettura precoce.

Autore e sceneggiatore William Thacker è nato a Londra nel 1986 . Si è laureato alla Lancaster University ( Letteratura Inglese con Scrittura Creativa BA) e l'Università di Manchester (Creative Writing MA ) .

William è un giovane sceneggiatore e autore con sede a Londra , che sta attualmente sviluppando una sceneggiatura lungometraggio a fianco del pluripremiato regista Mark Gill . Nel 2013 William coscritto il suo primo cortometraggio Tempo pieno , che è stato proiettato al festival nel Regno Unito e a livello internazionale .

 

Formato kindle:  5,04 euro

Copertina flessibile : 10,41 euro
Lingua : inglese
Editore Legend Press
Data di pubblicazione: 1 Marzo 2014


I think that this is one of books where not only the doing of characters but also the writing itself will be what readers rate. Personaly , I like the slow rhythm of prose, the interior dialogues by protagonist as that to verbalize one's felling with small and short sentence. I liked discover little trueness into the lines especially related at today politic plight, where image and charm are more important of principles and humanity. The end is open but I hope well for Joe, because in his painful journey to redeem himself ,change his life, he finds his daughter and consolidates their relationship so there is still hope for a significant life. Certainly it is sad and a bit depressing the life and character of Joe Street and many scenes are alienating and surreal , but I think that they portray well the current reality of people and society. Thank to Legend Press off Netgallery   that granted to me  an early read.

Nessun commento:

Posta un commento