domenica 17 febbraio 2013

Forever Werewolf by Michele Hauf

La prima cosa da dire dei racconti contenuti in questo libro, perché in realtà sono due novelle, è che di due non ne fanno uno sano.
Si intuisce da questo che non mi è piaciuto molto il libro, ma parliamo separatamente dei due racconti.
FOREVER WEREWOLF: Alexis Conner è la principessa del branco Alpine, nonostante sia la figlia dell'alpha, vive una vita solitaria all'interno del branco a causa di un terribile segreto che le impedisce di poter essere un normale elemento del branco. Una bellissima principessa di ghiaccio, agli occhi di tutti. Trystan Hawke giunge al castello Wulfsiege per compiere una commissione della massima importanza, per conto del padre. Rimane bloccato sul posto a causa di una valanga e presta il suo aiuto per soccorrere componenti di un branco che non conosce e che sarebbero tutt'altro che amichevoli con lui se scoprissero le sue origini: il ragazzo infatti è per metà lupo e per metà vampiro. Questo non gli impedisce di provare una forte attrazione per Alexis, l'unica che è veramente off-limits per una persona come lui.
Ci sarebbero state delle buone premesse per questa storia, Trystan è un personaggio particolare, un po' al di fuori degli schemi del branco in cui arriva, ma non è riuscita a decollare, la trama si e' sviluppata in modo un po' noioso e lento. Molto divertente l'arrivo del fratello vampiro di Trystan, un bel personaggio. Anche Alexis aveva delle potenzialità, che però non si sono pienamente espresse.

MOON KISSED: Bella è una giovane umana che viene salvata dall'assalto di un gruppo di vampiri da Severo, un lupo. A sua volta il caro ragazzo mostra un certo interesse e attrazione verso Bella, cosa che la spaventa non poco, visto l'aggressione appena scampata.
Severo decide di sorvegliare e proteggere la giovane, per cui i vampiri sembrano nutrire un pericoloso interesse. Tra Bella e Severo si instaura una profonda attrazione che li spinge inesorabilmente l'uno verso l'altra.
Questo racconto mi è piaciuto ancor meno del precedente. La storia è un po' inverosimile. La giovane che non sa nulla di vampiri e lupi mutaforma non batte ciglio nel scoprire la loro esistenza.
Rischia di subire un'aggressione, ha paura di essere stuprata da Severo e poi ci finisce a letto ed è l'amore della sua vita. Va beh che è un mondo paranormal, ma un po' di senso e credibilità ci vuole comunque.
Si ringraziano Netgalley e la Harlequin per la visione del libro.

VOTO: 2 stelle (complessivo)



The first thing to say about the two stories contained in this book, because they are actually two novellas, is that of two of don't make a whole one.
You can tell from this that I didn't enjoy the book too much, but let's speak separately of the two stories.
FOREVER WEREWOLF: Alexis Conner is the Princess of the Alpine pack, despite being the daughter of alpha, she lives a solitary life inside the pack due to a terrible secret that prevents her from being a normal element of the werewolves. A beautiful Ice Princess, for all to see. Trystan Hawke arrives at the Castle Wulfsiege to fulfill a very important Commission, as requested by his father. He remains locked in place due to an avalanche and he lends his aid to rescue components of the pack. They don't know him and they would be not so friendly if they found out his origins: the boy is in fact half werewolf and half vampire. This doesn't stop him from feeling a strong attraction to Alexis, the only one that is really off limits for a person like him.
There were some good ideas for this story, Trystan is a smart and funny guy, his acts are not so convenctional for the pack, but this has not managed to make the book good enough, the plot developed somewhat tedious and slow. Very funny the arrival of Trystan's vampire brother,, quite a character. Alexis also had potential, but she hasn't not fully expressed it.

MOON KISSED: Bella is a young man who is saved from an assault by a group of vampires from Severus, a werewolf. The dear boy shows some interest and attraction to Bella, who is a little scared, she just escaped an aggression.
Severus decides to supervise and protect the girl, because the vampires show a dangerous interest in her. Between Bella and Severus develops a deep attraction that drives them inexorably toward each other.
This story I liked even less than its predecessor. The story is not so real possible. The girl, who knows nothing about vampires and wolves isn't shocked a little in discovering their existence.
She had just under an attack, afraid of being raped by Severus and then they ended up in bed and he's the love of her life. Okay that is a world of paranormal, but some meaning and credibility it takes anyway.
Thanks to Netgalley and Harlequin for the vision of the book.

Rating: 2 stars (overall)


Nessun commento:

Posta un commento