venerdì 1 febbraio 2013

Dark Secrets by Shona Husk

Il mondo in cui e' ambientato Dark Secrets e' insolito e affascinante rispetto ad altri paranormal fantasy, direi anche abbastanza crudo in certi suoi aspetti.
Haidyn e' un giovane uomo dotato di poteri magici, che lascia la sua casa e la fidanzata per tentare di entrare in una delle corporazioni dei Lord della magia, per imparare a utilizzare le sue capacita', ma viene rifiutato. Spinto dal suo orgoglio ferito decide di non fare ritorno a casa e non trova il coraggio di affrontare la sua fidanzata e dirle come sono andate le cose. Si ritrova a dover vivere per la strada senza soldi e un lavoro e per sopravvivere decide di utilizzare la sua magia, prostituendosi per dare piacere alla gente. Grazie alla sua capacita' di creare illusioni, alterando la percezione delle cose che pensano e credono di fare le persone, non arriva mai a dover avere un vero contatto fisico, durante i suoi incontri con i clienti, ma questo continuo infrangere le barriere mentali, fa accrescere i suoi poteri senza che lui abbia la capacita' di mantenere il controllo che gli occorre e rischia di impazzire.
Col trascorrere del tempo, nella città in cui risiede e' riuscito a diventare il proprietario di una casa di piacere, ma l'uomo della legge, che governa la citta' si invaghisce di lui. E' un uomo violento e malvagio, che mantiene una facciata di rispettabilità, nascondendo la sua vera natura e i suoi vizi, tranne che con Haydin, che conosce i suoi segreti.
Quest'ultimo sa di avere i giorni contati, sia perché teme che prima o poi l'uomo che lo tormenta possa decidere di eliminarlo, sia perché corre il rischio di non riuscire più a tenere nascosti i suoi poterei magici.
Ma quando pensa di fuggire per rifarsi una vita dal passato riemerge Anisa, la ragazza che in passato aveva abbandonato, ora sposa dell'uomo della legge tanto odiato.
Haydin si rende conto di non averla mai dimenticata e dopo averla incontrata si rende conto la donna sarà destinata a un terribile destino di violenza e soprusi, da parte del marito. 
Non può cancellare gli errori del passato, ma può tentare di aiutare Anisa adesso, mettendo a rischio la propria vita.
La storia come ho detto e' interessante, Haydin ha una storia travagliata e il suo atteggiamento e' a volte contraddittorio rispetto a quello che pensa di se stesso ed e' diventato, il suo spirito e' integro, non sopporta i soprusi ed e' generoso e attento nei confronti delle persone che lavorano con e per lui. Cerca di riscattare i suoi errori spinto dai sentimenti che prova per la donna che ama.
Anisa potrebbe sembrare debole e insicura, ma in realtà e' una donna coraggiosa, che va al di la' delle apparenze e dei pregiudizi.
La società in cui vivono e' ambigua, le apparenze sono fondamentali, ma sotto sotto regna la violenza e l'ipocrisia.
Forse il libro non e' riuscito a esprimere il suo pieno potenziale, a causa della sua brevità, e per questo alcuni aspetti non si sono potuti approfondire, comunque nel complesso mi e' piaciuto.
Si ringraziano Netgalley e la Carina Press per la gentile preview.

VOTO: 3 stelle.
TITOLO: Dark Secrets
AUTRICE: Shona Husk
SERIE : Arcane
EDITORE: Carina Press
DATA PUBBLICAZIONE: uscita prevista per il 18 febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento