mercoledì 23 gennaio 2013

The Wolf Prince by Karen Whiddon

Intrigante sinossi, o blurb, per questo libro, tanto da attirare la mia attenzione, lasciandomi poi estremamente delusa a causa della trama troppo, troppo lineare, senza un minimo di suspance o pathos. Mi aspettavo tutt'altro genere di libro, invece mi sono ritrovata per le mani una sorta di versione di Cenerentola dotata di Principe, mutaforma o shifter in questo caso.
L'inizio poi del racconto con tanto di ballo organizzato dai genitori del Principe Ruben ha contribuito non poco a farmi notare le similitudini tra la fiaba e il racconto, anche in questo caso la gentil donzella perde qualcosa,  un'orecchino magico della madre invece della classica scarpetta. Willow e' una principessa , che attraverso un portale presente tra il suo reame e il mondo umano, si muove attraverso i due mondi per cercare un po' di pace e tranquillità, visto che tra la sua gente viene vista, o meglio non vista, e bistrattata in quanto considerata un'outsider, a causa del suo aspetto diverso dagli altri Sidhe del regno dei Bright e anche per la sua apparente carenza di poteri magici. Oltre a una madre fredda e insensibile, abbiamo anche la versione della antipaticissima sorellastra, Tatiana. In questo contesto si inserisce un piccolo giallo a corte, l'omicidio di una cameriera umana nel castello di Ruben, durante una delle peregrinazioni di Willow.
Ruben decide di seguire Willow nel suo regno per trovare l'assassino,che sembra essere di origine Sidhe. I due sentono una profonda attrazione l'uno per l'altra, ma Ruben combatte questi sentimenti, così come lotta contro la sua natura di lupo, che tenta sempre di prendere il sopravvento portandolo verso la follia.
Sinceramente non posso dire di aver trovato appassionante il racconto o di essere stata assalita dal sacro furore della lettura per finirlo, nada.
Si ringraziano Netgalley e la Harlequin per la gentile preview.

VOTO: 2 stelle

TITOLO: The Wolf Prince
AUTRICE: Karen Whiddon
EDITORE: Harlequin
DATA PUBBLICAZIONE: 2 aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento