giovedì 24 gennaio 2013

Hostile Takeover by Joey W. Hill

"Hostile Takeover" e' il quinto libro della serie Knights of the Board Room, libri i cui personaggi principali sono componenti di uno studio legale e di affari, legati anche da un rapporto di amicizia e dal fatto di essere dei Master, degli uomini dominanti nella sfera sessuale della loro vita privata e non solo.L'ho letto indipendentemente dagli altri libri della serie, ma nonostante vi fossero riferimenti ai libri precedenti, volendo si può leggere il libro senza correre il rischio di non riuscire a comprendere la storia pienamente. In questo romanzo e' presente una forte componente BDSM per quanto riguarda le scene di sesso tra i due protagonisti, Ben e' un Master e Marcie una giovane ragazza submissive, innamorata di lui fin dall'adolescenza. E' forse uno dei libri letti da me in cui il BDSM ha mostrato uno dei suoi lati più hardcore e sicuramente non e' adatto al gusto di tutti i lettori.
Questo e' direttamente collegato al personaggio di Ben e al suo lato oscuro, non a caso e' l'ultimo dei suoi amici ad affrontare la sfida di un rapporto più profondo con una sub al di fuori delle sue sessioni nei club, con incontri occasionali. Ben e' un personaggio veramente complesso, a tratti difficile da digerire a causa della violenza e rabbia che manifesta e in alcuni momenti c'e veramente da chiedersi se Marcie, con la sua giovane età e inesperienza, abbia tutte le rotelle a posto. Run, baby run, verrebbe voglia di gridarle, ma lei e' testarda, a volte incosciente, decisa ad abbattere i muri costruiti da Ben durante l'arco della sua vita.
I momenti forse più belli del libro sono forse gli scambi epistolari tra un Ben formato amico-consigliere e una Marcie teenager, in quel momento lontano da casa, sono un elemento importante per capire a fondo il rapporto instauratosi fra i due durante gli anni.
Mi hanno incuriosito gli accenni alle storie degli altri Master e delle loro sub e prima o poi potrei decidere di approfondire la loro conoscenza.
Penso che la Hill in questo tipo di letteratura sia una vera maestra, ma può essere apprezzata solo se si e' pronti a mettere da parte eventuali pregiudizi su ciò che e' il BDSM, e noi italiani col nostro retaggio culturale cattolico ne siamo pieni, comprendere che per quanto forti possano essere le scene descritte e raccontate l'elemento CONSENSUALITA' e' sempre alla base di questo tipi di rapporti, quindi massimo rispetto. Se non si e' tolleranti si può sempre scegliere di non leggerlo, senza catalogarlo automaticamente come robaccia.
Si ringraziano Netgalley e la Ellora's Cave per la visione del libro.

VOTO: 4 stelle

TITOLO: Hostile Takevoer
AUTRICE : Joey W. Hill
SERIE: Knights of the Board Room
EDITORE: Ellora's Cave
DATA PUBBLICAZIONE : 27 gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento