domenica 20 gennaio 2013

Aris Returns: A Vampire Love Story by Devin Morgan

"Aris Returns: a vampire love story" (Infinity Diaries Trilogy #1) e ' un libro insolito per come e'stata sviluppata la sua trama, alterna presente e passato, cosa che avrebbe potuto appesantire la lettura e renderla confusionaria, invece così non e' stato, anzi al contrario ne sono rimasta intrigata.
Sarah e' una psicologa e decide di dare una mano a una sua amica assistente sociale nel tenere lontano dai guai un ragazzo con diversi precedenti penali e che ha difficoltà nel gestire la sua rabbia. Per fare questo accetta di prendere Carlos come suo paziente e sottoporlo a delle sedute di ipnosi.
Durante queste sedute si manifesta la presenza di Aris, un antico guerriero vampiro, che inizialmente Sarah crede sia un alter ego del ragazzo, nato dal suo bisogno di riuscire a affrontare la violenza della sua vita grazie a un'immagine di fantasia che possieda una tale forza. Col trascorrere del tempo Aris racconta la sua vita avventurosa presso le corti reali più importanti d'Europa, nel corso dei secoli.
Col trascorrere del tempo e delle sedute di ipnosi, Sarah non e' più sicura che Aris sia solo un personaggio dell'immaginazione di Carlos, anche a causa di strani eventi che sono cominciati ad accadere.
Presente di Carlos e Sarah si alternano con il passato di Aris in modo avvincente, quest'ultimo proietta il libro in una sorta di historical romance, mentre Nel presente Sarah affronta le normali difficoltà della vita di una donna uscita da una matrimonio sfociato in un divorzio con amarezza, ma per fortuna senza minare la forza del suo carattere. I personaggi secondari del libro arricchiscono la trama, senza limitare il tutto al triangolo Sarah, Carlos e Aris.
Il finale mi ha sorpreso ma lascia aperto uno scenario interessante per il secondo libro della serie, che aspetto di leggere con ansia

Si ringraziano Netgalley e la BroadLit Incorporated per la gentile preview

VOTO 4 stelle

TITOLO : Aris Returns: A Vampire Love Story
AUTRICE : Devin Morgan
SERIE: Infinity Diaries Trilogy
EDITORE : BroadLit Incorporated
DATA PUBBLICAZIONE: 25ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento